Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Premio Antonio Tarantino 2014

Il riconoscimento per i giovani talenti della Sicilia

Premio Antonio Tarantino 2014

Venerdì 21 febbraio, a partire dalle 17:30, si svolgerà presso Spazio Cultura la 2^ edizione del Premio Antonio Tarantino, evento dedicato all’artista palermitano di primo piano che ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della cultura siciliana e della musica scomparendo prematuramente il 30 novembre del 2009.

La Manifestazione, ideata e promossa dalla compagna di vita Ada Garilli e dai figli Giorgia, Alessandro e Agostino, organizzata in collaborazione con Spazio Cultura, intende valorizzare i talenti di giovani siciliani che con il loro impegno promuovono la cultura artistica della Sicilia.
Tre le sezioni previste del premio: Letteratura, Musica e Arti Figurative. Tre giovani artisti che, nell’anno 2013, si sono distinti in una delle tre aree, selezionati da una apposita commissione diretta da Ada Garilli.

Prima della premiazione il maestro Maurizio Spicuzza interpreterà, in omaggio, un testo di cantastorie di Antonio Tarantino tratto dall’opera ‘U Fistinu di Santa Rusulia.
Previsti anche degli interventi musicali ispirati alla tradizione popolare siciliana.
Per l’occasione saranno esposti dei costumi di scena ispirate a varie opere teatrali e sfileranno anche delle modelle, sempre in splendidi abiti sartoriali realizzati per l’evento.

Quest’anno a presentare la manifestazione sarà l’attore e regista Ferdinando Gattuccio.

Seguirà aperitivo.



Tag:

Antonio Tarantino

,

eventi

,

Palermo

,

Premio Antonio Tarantino

,

Premio Antonio Tarantino 2014

,

Spazio Cultura



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it