Il 5 gennaio 1984 moriva a Catania per mano della mafia Pippo Fava. A ventinove anni di distanza da quell’assassinio, per ricordare Fava e tutti i giornalisti uccisi dalla mafia e dal terrorismo, venerdì 4 gennaio 2013 alle 17.30 all’Auditorium Rai verrà presentato per la prima volta a Palermo il libro a più voci “Passaggio di testimone”, ultimo nato della collana Fiori di Campo di Navarra Editore. Parteciperanno i giornalisti (autori del libro) Roberto Alajmo, Claudio Fava, Franco Nicastro, Gianpiero Caldarella e l’illustratrice Elena Ferrara. Coordinerà l’editore Ottavio Navarra.
Cosimo Cristina, Mauro De Mauro, Giovanni Spampinato, Carlo Casalegno, Peppino Impastato, Mario Francese, Walter Tobagi, Pippo Fava, Giancarlo Siani, Mauro Rostagno, Beppe Alfano sono gli undici protagonisti di Passaggio di testimone raccontati da Roberto Alajmo, Francesca Barra, Gianpiero Caldarella, Elena Ciccarello, Danilo Chirico, Claudio Fava, Michele Gambino, Maria Luisa Mastrogiovanni, Sergio Nazzaro, Franco Nicastro, Sandra Rizza e Peppino Lo Bianco. Undici professionisti del giornalismo che hanno perso la vita per il loro desiderio di giustizia, raccontati da chi oggi continua a denunciare con la stessa forza le storture della nostra società.
I diritti d’autore del libro saranno devoluti alla rivista Casablanca – Storie dalle città di frontiera, visionabile sul sito lesiciliane.org.
Tag: