Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

“Presepi d’artista”, la 3^ edizione alla Galleria Rizzuto

Le interpretazioni di Giuseppe Agnello e Sergio Zavattieri

“Presepi d’artista”, la 3^ edizione alla Galleria Rizzuto

Venerdì 23 dicembre 2016 alle ore 18:00, inaugura alla Rizzuto Gallery la terza edizione dei Presepi d’artista.
L’iniziativa nasce dal desiderio di Eva Oliveri e Giovanni Rizzuto di creare una collezione di presepi realizzati da artisti contemporanei, investendo nell’arte come bene culturale di cui compiacersi, da possedere ma anche da esporre e condividere.
 
L’immagine della Natività è uno dei temi più rappresentati nella Storia dell’Arte, innumerevoli artisti si sono cimentati su questo soggetto in ogni tempo, in ogni luogo e con ogni tecnica. Il presepe poi, come prodotto culturale e artigianale, si è diffuso in ogni parte del mondo con innumerevoli varianti.
Per queste ragioni, e al di là del credo religioso, il tema proposto è probabilmente uno dei più difficili e rischiosi per un artista contemporaneo, forse proprio per questo uno dei più interessanti anche in virtù della assoluta libertà interpretativa lasciata agli artisti coinvolti nel progetto.
Le opere, acquisite dalla Rizzuto Gallery, entreranno a far parte della collezione privata di Eva e Giovanni Rizzuto, che – arricchendosi anno dopo anno – promette di diventare un viaggio nella sensibilità artistica, una riflessione che attraverso le opere indaga gli stati d’animo degli artisti protagonisti del progetto.
 
Dopo le interpretazioni di Daniele Franzella e Luigi Citarrella, Alessandro Bazan e Francesco De Grandi, gli artisti protagonisti di questa terza edizione sono Giuseppe Agnello e Sergio Zavattieri.
 
La mostra è visitabile su appuntamento. Per prenotazioni, chiamare il 3471769901.



Tag:

eventi

,

Giuseppe Agnello

,

mostre

,

Natale 2016

,

Palermo

,

Presepi d'artista

,

Rizzuto Gallery

,

Sergio Zavattieri



Per maggiori info: www.rizzutogallery.com
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it