Dal 3 al 31 gennaio 2015, presso lo Spazio Cannatella la Prima Rassegna Nazionale immaginARTE 2015.
La rassegna è curata e ideata dall’Associazione Culturale immaginARTE, sotto la direzione artistica di Stefania Mulè che propone al pubblico un mix selezionato di energie creative di carattere nazionale e locale attraverso le quali evidenziare varie forme di espressione artistica e culturale: da una mostra di pittura contemporanea dal titolo “I colori dell’Africa e i miti del jazz” a performance musicali a incontri e dibattiti a reading performativi e showcase di libri .
Tanti gli ospiti quali: Mina Welby, Paolo Scatragli, Rita De Santis, Ninni Arcuri, Adele Orioli con l’UAAR, Pino Toro (presidente AIL), Gianfranco Labrosciano, Paolo Patanè, Salvatore Borsellino e tanti altri, in una dimensione magica e multimediale all’interno della quale si spazierà da argomenti del sociale e di denuncia a quelli della poesia e del teatro.
Sarà presente anche l’AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma e un quadro sarà messo all’asta durante tutto il periodo della Rassegna. Il ricavato sarà devoluto interamente all’AIL stessa e il quadro sorteggiato tra i partecipanti alle donazioni. L’Arte e l’Informazione sono dunque alla base della Prima Rassegna Nazionale immaginARTE ed è attraverso questo spirito che l’Associazione ricerca la possibilità di momenti di formazione, oltre che occasione di incontro, dialogo, confronto con le varie realtà artistiche, non fini a se stessi ma parte di un percorso più vasto e proiettato nel tempo.
Presenta tutti gli eventi: Alessandra Mulè.
Programma degli eventi
3 gennaio 2015 – Ore 18:30
– Vernissage della mostra di pittura contemporanea I colori dell’Africa e i miti del Jazz, con la presenza delle pittrici Stefania Mulè e Iva Boldrini. Ospiti della serata: Gianfranco Labrosciano (critico d’arte), Ninni Arcuri (designer e artista), Dr Pino Toro (presidente AIL – Palermo).
– Performance tratta da Ali nere nel Jazz, di e con Stefania Mulè. Marco Ronca al piano.
10 gennaio 2015 – Ore 18:30
– Incontro con Mina Welby co-presidente Associazione Luca Coscioni sulla libera scelta e la poesia di Piergiorgio Welby e Adele Orioli, responsabile iniziative legali Uaar (Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti).
17 gennaio 2015 – Ore 18:30
– Incontro con Paolo Scatragli e presentazione del libro Il Sangue puro del Mare (casa editrice Le Chiocciole) raccontato dalle performance di Stefania Mulè. Ospiti della serata: Paolo Patanè (presidente Palermo Pride), Massimo Milani (rappresentante storico LGBT di Palermo), Francesco Milone (editore de Le Chiocciole)
24 gennaio 2015 – Ore 18:30
– Performance con musica dal vivo C’era una volta… la questione morale, di e con Stefania Mulè, accompagnata da bernardo Viviano (chitarra) e Ninni Arcuri (chitarra). Tra gli ospiti: Salvatore Borsellino, Nadia Furnari e altri.
31 gennaio 2015 – Ore 18:30
– Serata a sorpresa
La mostra sarà visitabile per tutta la durata della rassegna i aseguenti orari: da martedì a sabato, dalle ore 17:00 alle ore 20:00, e domenica dalle ore 10:00 alle ore 13:30 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00.
Tag: