Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Primo anniversario SOS Méditerranée Italia

Cinque giorni ricchi di appuntamenti

Primo anniversario SOS Méditerranée Italia

SOS Méditerranée Italia festeggia il suo primo anno di vita e vuole condividire questo evento con tutti.
 
Da mercoledì 15 a domenica 19 febbraio, cinque giorni ricchi di appuntamenti – tra mostre, video proiezioni, musica, installazioni, attività e conferenze – attraverso i quali si ripercorrerà interamente il cammino effettuato da SOS Méditerranée: la nascita dell’Associazione italiana, la partenza della nave Aquarius per la zona SAR, le oltre 13000 persone salvate ed accolte a bordo durante oltre 60 missioni di soccorso, le tragedie di cui siamo stati testimoni nel Mediterraneo e le tre nascite a bordo.
 
Sarà l’occasione giusta per scambiare idee e opinioni e conoscere i progetti futuri.

Clicca qui per conoscere il programma completo.

In evidenza, la mostra fotografica e video installazione Aquarius, a cura di Amelia Giordano e Stefano Ferri, con gli scatti e i video di Marco Panzetti e Andrea Kunkl.
La mostra e la video installazione vogliono portare il pubblico a bordo della nave durante le operazioni di salvataggio dei migranti in mare. Marco Panzetti e Andrea Kunkl sono gli unici due fotografi italiani che ad oggi hanno operato con il ruolo di fotografo di bordo sulla nave per conto di SOS Méditerranée. Dai loro scatti traspare la loro specifica personalità.
Esposte anche quelle che Andrea Kunkl denomina “Mappe Mentali”, ovvero i disegni realizzati a bordo da alcuni dei migranti salvati e le foto che integrano in un tutto disegno-persona.
La video installazione ripercorre sia i momenti più toccanti vissuti a bordo all’interno di questo primo anno di attività di ricerca e soccorso sia i momenti più intimi, i “Soliloqui”, riflessioni interiori del personale dell’Aquarius.



Tag:

eventi

,

Palermo

,

Primo anniversario

,

SOS Méditerranée

,

SOS Méditerranée Italia



Per maggiori info: www.regione.sicilia.it
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it