Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Progetto Lisca Bianca al Calamida

Aperitivo, musica dal vivo e dj set

Progetto Lisca Bianca al Calamida

L’ambizioso restauro di un’imbarcazione storica per valorizzare arti e saperi che vanno scomparendo dando a giovani in difficoltà una nuova occasione.
Il progetto LiscaBianca. Navigare nell’inclusione nasce dall’idea di integrare l’area della disabilità con quella del disagio giovanile strutturando forme di sperimentazione in cui solidarietà, ambiente, innovazione, sviluppo economico, occupazione, reinvenzione dei saperi possano dar luogo a “cantieri” e “officine” collaborative.
Questo potrà realizzarsi attraverso il restauro dell’imbarcazione storica “Lisca Bianca”, un ketch in legno, di proprietà dei coniugi Albeggiani, che intrapresero il giro del mondo in una delle rarissime e romantiche imprese marinare siciliane.

L’obiettivo è favorire l’inclusione sociale e lavorativa di giovani svantaggiati, attraverso il restauro di una delle imbarcazioni simbolo della cultura mediterranea nel mondo, LiscaBianca. L’impegno è fare in modo che questa imbarcazione storica torni a navigare e ad essere veicolo di storia e tradizione.
Per riuscirci c’è bisogno anche del tuo aiuto. Il progetto LiscaBianca è un progetto sociale, senza alcuno scopo di lucro.

A partire dalle 19:30, al Calamida una magnifica serata a favore del progetto.

Musica dal vivo con Sal Pizzurro Dixieland Band, che suonerà in versione ridotta e che proporrà musica del repertorio classico dixieland dalla New Orleans degli anni 20 e 30 a Chicago riproducendo in maniera eccellente l’atmosfera di quei periodi:
- Salvo Pizzurro ( Trombone )
- Nicola Giammarinaro ( Sax e Clarinetto )
- Franco Giannola ( Banjo )
- Fabrizio Francoforte ( Batteria e Tamburo )

Per info e prenotazione tavoli per l’aperitivo o la cena:
- Ale Petrotto 3801717150
- Pippo Pitarresi 3891694951



Tag:

Calamida

,

eventi

,

Lisca Bianca

,

Palermo

,

Progetto Lisca Bianca

,

serate



Per maggiori info: www.calamida.it
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it