Il collettivo Abattoir.it & co., i musicisti Davide Lopes e Claudio Marzullo e la libreria Spazio Cultura Macaione presentano l’evento “Palp-page – Dentro il frigo nessuna pietà”:
Reading di racconti scritti e interpretati dal collettivo ispirandosi liberamente ai grandi della letteratura e del cinema pulp.
“Pulp” non è solo un’Antologia dell’Orrore, non è “Spaghetti Splatter”, 4 colpi di sesso e di sangue, bangbang, Mia Wallace che balla e poi quasi muore se non fosse per l’adrenalina sparata nel cuore. E non è letteratura che ricicla materiali bassi. E non è vintage.
Il sangue, la volgarità, la maleducazione di certi scrittori non sono un caso.
Abattoir.it (dal francese “Macello”) è blog culturale e creativo che nasce dall’idea di collettivo, di libere menti che si prendono il diritto/dovere di capire e dire, ognuno per sé, ma anche per tutti, e rigorosamente a proprio modo. Non è un porto di mare, ma un approdo, uno spazio aperto alla discussione e al confronto, una quotidiana raccolta di testi e immagini a scopi culturali e senza fine di lucro …il tutto frutto della libertà di pensiero, di espressione e di informazione garantita dalla Costituzione. Perché l’importante è dire, qualunque cosa stavi pensando; e riflettere il mondo, interessarsi al mondo, criticare, costruire, tradurre questo mondo.
Abattoir non ha un target.
Vengono scritti articoli in reazione all’indifferenza dilagante, senza tabù, ognuno ha il suo stile e, da “undreground suburbani”, è gradito lo spirito critico e pungente.
Chiunque è libero di leggerlo, di mandare qualcosa o di far parte del collettivo a sua discrezione nel rispetto del punto di vista altrui e delle responsabilità dei singoli autori. Fondamentale importanza ha anche lo spazio dei commenti, in cui chiunque può argomentare il proprio punto di vista e confrontarsi, nell’ottica della sensata condivisione.
Tag: