Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Quartet New Generation

Concerto

Quartet New Generation

Per la prima volta in Italia, grazie all’invito del Goethe-Institut, il Quartet New Generation (QNG), un insolito quartetto composto da quattro giovani flautiste (Heide Schwarz, Susanne Fröhlich, Petra Wurz e Inga Klaucke), si esibirà presso le nostre sedi di Palermo, Napoli e Roma con un programma del tutto originale.

La loro musica non è solo un’innovativa mescolanza di sonorità antiche e moderne, ma anche un agglomerato di diverse culture. Il QNG è inoltre famoso per le sue spettacolari performance sul palco con oltre cinquanta diversi tipi di flauto – dal classico flauto a becco in legno, usato dai bambini, fino all’imponente flauto contrabbasso, lungo quasi tre metri.

Con le sue esibizioni, l’ensemble intende innanzitutto presentare nuove combinazioni sonore e insolite possibilità di utilizzare il flauto dolce, abbinandolo sempre alla musica contemporanea. Grazie alla partecipazione a numerosi festival di musica e concorsi internazionali – dal Deutscher Musikwettbewerb di Bonn al Concours International de Musique de Chambre a Illzach (Francia) – il quartetto è stato apprezzato dalla critica e ha vinto numerosi premi.



Tag:

concerto

,

eventi

,

Goethe-Institut

,

Goethe-Institut Palermo

,

musica dal vivo

,

Palermo

,

Quartet New Generation

,

serate



Per maggiori info: www.goethe.de
Panormita.it