Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

¿Quién mueve los hilos?

Uno spettacolo di Valeria Guglietti

¿Quién mueve los hilos?

¿Quién mueve los hilos? e’ un programma che offre una via per avvicinarsi al mondo dei burattini e ai commediografi che scrivono le loro storie. In questo quadro, l’Instituto Cervantes di Palermo presenta Valeria Guglietti con lo spettacolo “No toquen mis manos”.

Valeria Guglietti, ombrista argentina, vive da diversi anni in Spagna e gode di una grande esperienza maturata dalla partecipazione a importanti festival in Spagna come all’estero, per citarne qualcuno, il “Festival de SESI Bonecos du mundo” (Brasil 2008), la “Rassegna dei Burattini”, (Parma 2009), e “The International Puppets” ( Shanghai 2009). Nella sua lunga carriera ha vinto premi importanti, tra tutti il premio per la migliore rappresentazione al “OFF Trapezi Festival” (Barcellona 2004), assegnato al suo: “No toquen mis manos”.

“No toquen mis manos” è uno spettacolo in cui le ombre cinesi confluiscono nel cinema muto, nei burattini, nei fumetti e nella musica per creare una serie di racconti capaci di affascinare qualsiasi tipo di pubblico.

Con il semplice contrasto tra luce e ombra Valeria Guglietti gesticola con le mani per creare storie. Assisterete ad uno spettacolo in cui metamorfosi, abilità, sorprese e tenerezza conquisteranno lo spettatore.



Tag:

Instituto Cervantes

,

Palermo

,

Valeria Guglietti



Panormita.it