Il 18 aprile in tutto il mondo si celebra il Record Store Day 2015, la giornata dedicata ai negozi di dischi indipendenti e al vinile. L’evento, giunto alla sua ottava edizione, si è esteso conquistando e coinvolgendo migliaia di realtà unite dall’amore per la musica e i vinili.
Anche quest’anno Rizzo Manufacture Studio e Vinyl Corner aderiscono alla manifestazione, organizzando l’evento nella propria città.
Dopo il successo delle scorse edizioni, si rinnova l’entusiasmo e si rilancia. L’edizione 2015 del Record Store Day di Palermo sarà ospitata dalle ore 10:00 alle 20:00 presso Rizzo Manufacture Studio Shoes & Records e continuerà dalle ore 21:00 presso il Vinile Bar di via G.Piazzi 19 con dj-set e esposizione di vinili.
Durante la mattina sarà disponibile una speciale selezione di vinili di Rizzo Manufacture Studio Records, appositamente pensata per il Record Store Day, con le uscite ufficiali, offerte e special prices valide solo per il giorno dell’evento. VINYL CORNER di Carlo Tarantino sarà presente con il suo stand di vinili e all’interno di Rizzo Manufacture Studio Shoes sarà allestita la straordinaria mostra “RARE & BEAUTIFUL – Records cover art”. Esposizione curata da Mauro Bonazzi con una selezione di pezzi della sua collezione privata.
Nel pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 20:00, si ripropone la fiera espositiva delle etichette discografiche indipendenti, palermitane e non, che presentano le loro nuove pubblicazioni. Inoltre, dalle ore 17:00 alle ore 18:30 una sessione di SHOWCASE musicali live con gli AKKURA, ovvero i musicisti Sergio e Riccardo Serradifalco, Salvo Compagno e Fabio Finocchio, in versione semi acustica, e HERSELF acoustic goth il progetto di Gioele Valenti. A seguire, dalle ore 18:30, il dj-set di Lorenzo Marsiglia che selezionerà vinili sino all’aperitivo.
Parteciperanno le etichette palermitane: 800A Records, Malintenti Dischi, Qanat Records, Fitzcarraldo, Tone Deaf Records, Almendra Music, Punk 4 Free Records, Brusio Netlabel, Nostress Netlabel, Gi-Kill! Autoproduzione e altre si aggiungeranno.
Inoltre saranno presenti a supportarci e sostenerci le etichette Urtovox Records, La Vigna Dischi e DeAmbula Records che presenta “How We Run”, il disco dei BEFORE CARS, band dell’ex NIRVANA Chad Channing.
Dalle 20:00 all’Auditoruim Rai saremo ospiti del incontro “confronto sul vinile” condotto da OthelloMan e Mario Caminita.
Poi di nuovo al Vinile Bar dove la serata proseguirà con dj-sets ed esposizione/vendita di vinili.
Info: 3386846548, 3204339454.
Tag: