Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Record Store Day 2016

Nona edizione dell'evento dedicato ai negozi di dischi indipendenti, al vinile e alla musica

Record Store Day 2016

Sabato 16 aprile, torna il Record Store Day, la nona edizione della giornata mondiale dedicata ai negozi di dischi indipendenti, al vinile e alla musica.

Anche quest’anno RIZZO manufacture studio, records, in collaborazione con Indigo e Vinyl Corner, organizza a Palermo presso RIZZO Manufacture Studio Shoes & Records (via Ruggero Settimo 74/d-74/i), una non-stop di musica dalle ore 10:00 alle ore 20:00, con nuove uscite discografiche appositamente pensate per il Record Store Day, tonnellate di vinili, offerte e prezzi speciali e special guest il VINYL CORNER di Carlo Tarantino.

HOST della giornata sarà Marco Monterosso con la sua Radio Monterosso, che ci guiderà all’interno delle molteplici attività del Record Store Day e gli incontri con artisti, musicisti e le etichette discografiche.

Tirate fuori le vostre t-shirt colorate, gli occhiali da sole e gli ombrellini da cocktail; nel pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 20:00 si ripropone SUPPORT YOUR LOCAL SCENE ovvero la fiera espositiva delle etichette discografiche indipendenti, tutto il meglio della scena musicale locale con 800A Records, 800Hz Records, Almendra Music, Brusio Netlabel, Fitzcarraldo Records, Malintenti Dischi, Nostress Netlabel, QanatRecords, Tone Deaf Records, Urtovox Records, Gi-Kill↓ Autoproduzione e molte altre. In anteprima per il Record Store Day il nuovo album di Persian Pelican dal titolo “Sleeping Beauty” che vede la collaborazione tra Malintenti Dischi, Trovarobato e Bomba Dischi.

Inoltre, dalle ore 17:00 alle ore 18:30 una sessione di showcase musicali live con gli Utveggi (Almendra Music), band palermitana composta da Valerio Mirone (voce), Simone Giuffrida (chitarra, voci), Bruno Pitruzzella (chitarra, voci), Luca La Russa (basso, voci), Giuseppe Montalbano (batteria, voci); la band con alle spalle due dischi e un tour in Giappone è tra i 16 artisti in semifinale per Musicultura 2016. A seguire, The Smuggler Brothers (Tone Deaf Records) con il funk 60’s/70’s di Roberto Orlando, (chitarra), Vincenzo Nuzzo (basso), Giorgio Piparo (batteria) a cui si sono uniti Claudio Terzo (sax), Giorgio Trombino (chitarra, flauto, voci), Giovanni Di Martino (organo, tastiere, effetti), Valerio Quartararo (tromba, trombone) e Giulio Scavuzzo (percussioni).

Block Design allestirà un piccolo laboratorio serigrafico, nel quale verranno stampati sul momento una serie limitata di 100 poster dedicati al Palermo Record Store Day 2016, firmati dall’illustratore Marco Start’s Airoldi per Skills Clothing.

Infine, i dj-set di Sound Butik e Donato Di Trapani di 800Hz Records che selezioneranno vinili sino all’aperitivo mentre potrete sorseggiare la birra nello stand del Rocketbar Palermo.

Infine, dalle 22:00 la festa del Record Store Day si sposterà nei locali palermitani.

Il Vinile Bar proporrà una borsa scambio di dischi in vinile tra i partecipanti. Durante la serata i giradischi saranno affidati a Lorenzo Marsiglia e Sergio Cataldi per una selezione musicale che sarà un viaggio nella storia della musica internazionale ed italiana: a partire dagli albori del rock, passando per la new wave, fino ad arrivare all’indie/alternative dei giorni nostri.
Al Rocket Bar dietro i piatti a celebrare il RSD ci sarà Ciccio Chronic con il suo dj-set lo-fi/garage/rock’n'roll !!!
Al 16 ruelle gireranno i vinili di Riccardo Giambertone e Carlo Tarantino.

Per info, scrivere a oriana@indigomusic.it.



Tag:

eventi

,

musica

,

Palermo

,

Record Store Day 2016

,

RIZZO Manufacture Studio Shoes & Records

,

vinile



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it