Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Red Bull Music Academy

Fuoriclasse Night

Red Bull Music Academy

Giovedì 20 dicembre 2012 dalle ore 22:00 #RBMA | Fuoriclasse Night.

Si esibiscono:
- LN RIPLEY (live show)
- DE NIRO (dj set)
- Spad (dj set)
- Nunzio Borino (dj set)
- Dottor Poison dnb attack ( 3 decks set )
- VJ WRAUCH

Potenza devastante, ma anche radici profonde nelle origini più autentiche e preziose della club culture in Italia. La serata di giovedì 20 dicembre ai Candelai a Palermo mette in campo due esperienze creative, tra l’altro strettamente legate fra loro, che hanno tratteggiato negli ultimi dieci anni pagine importantissime per la musica elettronica italiana.
Tutto nasce dall’impulso dato dalla Red Bull Music Academy, probabilmente la più prestigiosa esperienza al mondo per quanto riguarda le musiche innovative (house, techno, hip hop, dubstep, ma anche indie rock, pop alternativo, sperimentazione…), che in Italia ha varato il progetto Fuoriclasse in cui – fra le altre cose – in tutto il 2012 si sono succedute svariate tappe con in line up ex partecipanti italiani all’Academy e guest di altissimo profilo.

Palermo e i Candelai sono l’ultima tappa per le Fuoriclasse Night, in questo anno solare. De Niro, dj e producer torinese fra i pionieri delle scene drum’n'bass (col progetto Rollers Inc.) e dubstep, si unirà agli LN Ripley, esplosiva live band nata da un’idea fra gli altri di Ninja (batterista dei Subsonica) circondata da un autentico culto per la forza dirompente dei suoi concerti, nonché per la decisione di “regalare” musica a tutte le persone che vengono ad assistere ai loro live – basta infatti portare una chiavetta USB e alla fine del concerto si possono portare a casa file audio esclusivi legati alla loro produzione.
Torinesi entrambi, ma sintonizzati al cento per cento sugli stimoli provenienti dalla Londra più avanguardista. Con loro la drum’n'bass si fonde con lo spirito del punk, le rifrazioni dub incontrano accenti vicini alla techno e alle sincopi breakbeat.

A completare il tutto, i resident Spad e Nunzio BoriBori Borino. Un’occasione veramente speciale per respirare, nel cuore di Palermo, quello che è nel nuovo millennio il futuro in musica: un futuro già vivo e pulsante, capace di riportare sotto lo stesso tetto l’approccio visionario dell’elettronica più colta, la capacità di coinvolgere del clubbing, l’energia di un live set completamente suonato (i Ripley si presentano sul palco con basso, batteria, svariati sintetizzatori e con al microfono il frontman Mc Victor).

Ingresso 10,00 € (+ 1,50€ fee) in prevendita
Info tickets:
- Dario Panzavecchia: 3334344423
- Alessio Petrotto: 3801717150
- Michele Collura: 3397293106

Ticket points:
- Link Officine Mediterranee (via Roma, 443)
- Basquiat (via Sant’Oliva, 20)
- Malox (piazzetta della canna, 8-9)
- Skip La Comune (via sampolo, 135)
- Yankee Shop (via Isidoro La Lumia, 15)
- BlueRibbon (via Empedocle Restivo, 146)
- Mob Sala Prove (via Raffaello, 2)

Circuiti Prevendita:
- Box Office Sicilia
- T Master



Tag:

Candelai

,

concerto

,

dj set

,

Dottor Poison

,

eventi

,

Francesco De Gregori

,

Fuoriclasse Night

,

I Candelai

,

live music

,

LNRipley

,

musica dal vivo

,

Nunzio Borino

,

Palermo

,

Red Bull Music Academy

,

serate

,

Spad

,

VJ WRAUCH



Per maggiori info: www.candelai.it
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it