Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

#regalaunsorriso ai bambini dello Zen

Da 'Mericano, la serata di beneficenza per la Parrocchia San Filippo Neri di Padre Miguel Pertini

#regalaunsorriso ai bambini dello Zen

Si trova a Nord della città, in una ex zona agricola che si è presto trasformata in un agglomerato industriale anonimo e spersonalizzato grazie al particolare aspetto delle “insule”, le unità abitative identiche tra loro per forma e colore. Lo Z.E.N. è un quartiere problematico. Sia per condizioni strutturali, che per il degrado che gli costa la definizione di “ghetto”. Molti gli operai artigiani, i manovali non specializzati, le collaboratrici domestiche che vi abitano e che si recano in quartieri più centrali della città per lavoro, gli altri sono soprattutto analfabeti, disoccupati o sottoccupati. Alta la criminalità, la subcultura e l’evasione scolastica.

Vittime inconsapevoli di una povertà, economica, materiale, culturale e valoriale sono i bambini di San Filippo Neri allo Zen. Spesso sono bambini abbandonati per strada e che trovano nell’attività parrocchiale un volano di rettitudine, di default inesistente. Così, in prossimità del Natale, un gruppo informale ha organizzato una aperitivo di beneficenza che ha l’obiettivo di raccogliere dei fondi da destinare alla parrocchia guidata da Padre Miguel Pertini. La serata, #regalaunsorriso, è pensata per supportare le attività teatrali natalizie che verranno organizzate per i bambini dello ZEN.

Diciassette i club della Zona Panormus del Distretto Rotaract 2110. Molti tra collaboratori, dj e gestori di locali devolveranno il ricavato in favore dei bambini di Padre Miguel. Tra questi Gabriele Aiello (titolare di ‘Mericano); Giuseppe Macchiarella e Gino Basile; Alessandro Nasta (wow events); Enzo La Deda (vanilla group); Alessandro Alessi (aalquadrato eventi); Nico Catalano, Michele Collura, Antonio Milioti, Lollo Cracolici, Mirko Marchese, Francesco Marcatajo (nice to meow you!).

Nicola Andò; Eduardo De Filippis (consigliere settima circoscrizione); Manfredi Di Vita, Ninni Cusimano, Stefano Lo Piccolo, Salvo Di Bella, Andrea Bellavista (circoli palermo lab); Giammaria Saitta; Daniele Di Gregoli; Armando Udine e Vicio Di Fresco; Mauro Cannistraro; Nunzio Borino, Francesco Gatto, Riccardo Schermi, Danilo Giucastro (dj). GProject, inoltre, realizzerà foto e video, sempre a titolo gratuito.



Tag:

Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it