Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Ricostruire Khan Younis

Presentazione del progetto e cena arabo-palestinese con musica a tema

Ricostruire Khan Younis

A partire dalle ore 19:00, da Moltivolti, si presenta la campagna Ricostruire Khan Younis. Alle ore 20:00, è previsto un collegamento skype con il sindaco di Khan Younis che illustrerà le condizioni della città.

A seguire, cena arabo-palestinese (antipasto e piatto etnico) con concerto di musica classica araba (costo 10 € bevande escluse). Si consiglia la prenotazione al numero 327 2377487.

A Khan Younis c’è un Giardino chiamato Dell’Amicizia italo-palestinese. Lo scorso gennaio il comune di Khan Younis intendeva ristrutturare tale giardino con il contributo di un’Associazione australiana, nella convinzione che ciò avrebbe maggiormente rafforzato l’amicizia e le relazioni con l’Italia e con Palermo, in modo particolare, in virtù del gemellaggio che risale ad ottobre del ‘98. Non sappiamo quali danni ha subito il Giardino a seguito dell’ennesima operazione militare israeliana “margine protettivo” che ha causato 2100 vittime, la maggiore parte delle quali bambini, e non sono state risparmiate strutture pubbliche come scuole, moschee ed ospedali.
Il 16 Agosto u.s., il sindaco di Khan Younis, ha rivolto un appello alla nostra città, tramite il sindaco di Palermo, nel quale descriveva, anche parzialmente, i danni subiti ed indicava le esigenze e le priorità impellenti di Khan Younis.
In occasione della Giornata internazionale del fanciullo, il Coordinamento di Solidarietà con la Palestina di Palermo intende incentivare e contribuire al processo di ricostruzione della nostra città gemella.



Tag:

cena araba

,

cena palestinese

,

Coordinamento di Solidarietà con la Palestina

,

eventi

,

Khan Younis

,

Moltivolti

,

Palermo

,

Ricostruire Khan Younis

,

serate



Per maggiori info: www.moltivolti.it
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it