Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Riflessi a Palermo alla Feltrinelli

Presentazione del libro multiautore su Palermo

Riflessi a Palermo alla Feltrinelli

Venerdì 7 ottobre, al La Feltrinelli di Palermo, si terrà la prima presentazione in libreria per Riflessi a Palermo, un libro di storie che si intersecano o si sfiorano tra le strade di una città indecifrabile.
Salvatore Ferlita modererà l’incontro con gli autori: Vanessa Ambrosecchio, Oreste Bevelli, Enzo Di Pasquale, Giulio Giallombardo, Maria Antonietta la Barbera, Gianfranco Perriera e Elena Pistillo.
Le illustrazioni del libro sono di Rosario Amato, Antonella Aprile, Stefania Cordone, Simone Geraci, Vincenzo Pisano, Riccardo Stasi e Simone Stuto.
 
Palermo e il suo doppio, con un’improbabile combinazione di dolore inconsolabile e di indifferenza cinica e caotica, città teatralissima e insieme oscura, è una straordinaria metafora della contemporaneità. I Riflessi a Palermo raccontano lo straniamento di chi, pur conoscendo ogni anfratto della città, sta perdendo contatto con essa, ammaliato da un sembiante ambiguo e misterioso, un riflesso nebuloso che non restituisce più alcuna identità, appartenenza o certezza.
Una città delle contraddizioni che in questa raccolta, sfuggendo ai luoghi comuni, diventa lo spazio di eventi insoliti e misteriosi.



Tag:

eventi

,

la Feltrinelli

,

Palermo

,

Riflessi a Palermo



Per maggiori info: www.lafeltrinelli.it
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it