Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Ritornano i Rivisitors

Aperitivo, musica dal vivo e dj set

Ritornano i Rivisitors

Mercoledi 30 ritornano I Rivisitors. La serata comincia alle ore 20:00 con l’apericena.

Dalle ore 22:00, concerto.

È passato poco più di un ventennio ma il pubblico non ha dimenticato il clima frizzante e spensierato legato alla musica dal vivo ed ai locali di allora, quelli divenuti oggi un po’ “vintage” che a cavallo degli anni ’80/’90 infiammarono la movida siciliana che aveva come riferimento una band musicale adottata a colonna sonora ufficiale di quella generazione di nottambuli.
I Rivisitors, (il non-sense viene dalla storpiatura di “Visitors”, ma va letto anche nell’accezione di rivisitazione) devono molto alla felice combinazione tra canzone ed istintiva propensione all’ironia ed allo sberleffo, nell’idea di rilettura di buona parte degli italici evergreen e della memoria collettiva degli anni ’60/’70.
La grande popolarità della formazione palermitana è stata il premio alla loro riconosciuta quanto indiscussa capacità di trascinare il pubblico numeroso che li seguiva assiduamente, con un repertorio infinito e ricco di veri e propri tormentoni, accompagnati da contaminazioni di tipo cabarettistico.
Una vicenda artistica la loro, davvero intensa, che ha toccato l’apice con il prestigioso riconoscimento, “Premio Castello di Pietrarossa” con la motivazione di migliore band-spettacolo degli anni ’90 in una serata trasmessa da Rai Uno.
La compagine guidata dai due front-man Marcello Mandreucci e Rosario Vella accoglie Sebastiano Alioto alla batteria, Beppe Vella tastiere e voce, Salvo Papale, tastiere, programmazione, Aldo Messina al basso elettrico ed è completata da Giancarlo Aguglia alle chitarre.
“Musica da ridere” (per usare un neologismo col quale il giornalista Gigi Razete li ha definiti) che riproporranno all’Atelier con un concerto spettacolo imperdibile e che condensa il meglio del loro repertorio, per comunicare che la voglia di divertirsi non è mai passata e che oggi più che mai non è il caso di prendersi troppo sul serio.

A seguire, dj set:
- Ottavio Amato

Ingresso in lista, confermando la propria partecipazione su facebook. Per info e prenotazioni, rivolgersi agli organizzatori dell’evento. La direzione si riserva il diritto dell’ingresso al locale.



Tag:

aperitivo

,

concerto

,

dj set

,

eventi

,

L'Atelier

,

live music

,

Marcello Mandreucci

,

musica dal vivo

,

Ottavio Amato

,

Palermo

,

Rivisitors

,

serate



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it