Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Roberto Vecchioni a Palermo da Modusvivendi

Firmacopie del libro "Il mercante di luce"

Roberto Vecchioni a Palermo da Modusvivendi

Venerdì 4 dicembre, Roberto Vecchioni sarà alla Libreria Modusvivendi di Palermo per firmare le copie del suo libro Il mercante di luce (Einaudi) e degli altri suoi libri.

Le parole febbrili che un padre rivolge al figlio, per dirgli – prima che sia troppo tardi – quello che passa e quello che resta di un uomo. E per dirglielo nel modo che sente più suo: viaggiando con lui tra i versi dei lirici e tragici greci, che da sempre illuminano ogni cosa. Perché è lì, in Grecia, che tutto ha avuto inizio. Un romanzo impetuoso e poetico sull’amore per i libri e per la vita.

Roberto Vecchioni è uno dei padri storici della canzone d’autore in Italia. Per Einaudi ha pubblicato Viaggi del tempo immobile (1996), Le parole non le portano le cicogne (2000), Parole e canzoni (2002), Il libraio di Selinunte (2004 e, con una nuova prefazione in forma di racconto, 2007), Diario di un gatto con gli stivali (2006), Scacco a Dio (2009 e 2011) e Il mercante di luce (2014).
Professore di greco e latino per tanti anni, è attualmente docente di Forme di poesia in musica presso l’Università di Pavia. Nel 2011 ha vinto il Festival di Sanremo con la canzone «Chiamami ancora amore».

Trattandosi di un firmacopie e non di una presentazione, per regolare l’accesso in libreria, sarà data precedenza a chi ha acquistato o acquisterà presso Modusvivendi una copia de Il mercante di luce.

Al termine dell’incontro, saranno offerti vini Tasca D’Almerita.



Tag:

eventi

,

firmacopie

,

Il mercante di luce

,

incontri

,

libri

,

Modusvivendi

,

Palermo

,

Roberto Vecchioni



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it