Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Rosalia da Santa a Patrona

Una mattina al Mudipa alla scoperta delle collezioni museali

Rosalia da Santa a Patrona

In occasione dei festeggiamenti per S. Rosalia, il 4 settembre 2014, giorno onomastico della Santa, il Museo Diocesano di Palermo non chiude ma rimane aperto la mattina, e organizza un evento per i bambini. Una mattina al Mudipa alla scoperta delle collezioni museali, della storia e delle opere raffiguranti la Santuzza e le altre Sante Vergini patrone.

Dal 2 al 13 settembre, inoltre, alle ore 10:30, tre volte alla settimana (martedì, giovedì e sabato), si svolgerà un percorso didattico con attività ludiche per bambini da 6 a 13 anni, alla scoperta della Santa e della sua storia.

Una maniera per riunire la famiglia in un luogo di cultura, storia e devozione all’insegna dell’intrattenimento e del gioco.

In occasione dell’evento (dal 2 al 13 settembre), la direzione del museo ha stabilito di offrire gratuitamente il servizio di attività didattica. Dunque per i bambini basterà acquistare il solo biglietto scontato (3,00 euro) per usufruire dell’iniziativa nei giorni previsti prenotando almeno due giorni prima.

Il giorno 4 settembre 2014 il museo osserverà il seguente orario: 9:30-13:30.

Info e prenotazioni (obbligatoria per i bambini almeno due giorni prima della data scelta) chiamare i numeri 091 6077303 (orari del museo) o 091 6077215 (orari d’ufficio), oppure scrivere a museo@diocesipa.it.



Tag:

bambini

,

eventi

,

MudiPa

,

Museo Diocesano

,

Palermo

,

Santa Rosalia



Per maggiori info: www.museodiocesanopa.it
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it