Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Sante, avvelenatrici e meretrici a Palermo

Il tour di Sicily Emotional Tour dedicato alle donne

Sante, avvelenatrici e meretrici a Palermo

La Sicily Emotional Tour, domenica 6 marzo, alle ore 10:00, organizza un suggestivo percorso a piedi nel centro storico di Palermo dedicato all’universo femminile. In questo itinerario si visiteranno luoghi e si racconteranno storie di donne vissute a Palermo, santificate, accusate di stregoneria o esperte nell’arte della seduzione.
Tra le tante storie quella di S.Oliva, la nobile predicatrice degli infedeli, quella di Thofania d’Adamo avvelenatrice ricordata per avere inventato un veleno micidiale l’‘acqua tofana” e la storia di Lucrezia, meretrice divenuta famosa durante la “Corsa delle Bagasce” celebre corsa che si svolgeva a Palermo nel Cinquecento.
Un tuffo nel passato per conoscere, attraverso queste diverse storie, usi, costumi e tradizioni soffermandoci in particolare sul meretricio, il mestiere più antico del mondo, con aneddoti e curiosità.

Il percorso inizierà alle ore 10:00 a Piazza Bologni, punto di incontro dei partecipanti (davanti la statua di Carlo V), e si concluderà a Piazza S.Domenico. La durata è di circa 2 ore.

La prenotazione è obbligatoria. Per info e prenotazioni, chiamare il 3276678054 o scrivere a info@sicilyemotionaltour.com. La visita guidata sarà effettuata al raggiungimento di un numero minimo di 20 partecipanti.



Tag:

avvelenatrici e meretrici a Palermo

,

escursioni

,

eventi

,

Palermo

,

sante

,

Sicily Emotional Tour



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it