Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

I sapori del Feudo di Calamigna

Degustazione di salsiccia, olio e altri prodotti del territorio

I sapori del Feudo di Calamigna

Dopo lo straordinario successo delle edizioni passate, torna a Ventimiglia di Sicilia la manifestazione I sapori del Feudo di Calamigna, un percorso enogastronomico alla riscoperta delle antiche radici storico-culturali e naturali del territorio, che quest’anno si arricchisce di un altro tassello: l’inaugurazione del Museo della Montagna.
 
Una giornata interamente dedicata all’incontro tra cibo, tradizione e cultura per riportare alla luce un pezzo di storia della Sicilia. Non una semplice sagra, dunque, ma un’occasione per apprezzare l’archeologia, i reperti naturali, l’artigianato di una volta, gli usi e i costumi di una comunità.
 
Oltre a degustare le tipicità del territorio (salsiccia, olio e vino), sarà possibile visitare appositi stand in cui apprezzare i capolavori degli artigiani locali.
 
«Il mosaico storico culturale e naturalistico di Ventimiglia, quest’anno diventa ancora più ricco. Insieme alla sagra, giunta alla terza edizione, stupiremo ventimigliesi e turisti con un piccolo gioiello: il Museo della Montagna. cibo, arte, natura e cultura mai come quest’anno troveranno a Ventimiglia, una location perfetta», dice il sindaco Antonio Rini, che – insieme alla giunta e al presidente del consiglio – ha deciso quest’anno di rinunciare alla propria indennità, per cercare di garantire comunque la realizzazione dell’estate ventimigliese.



Tag:

Antonio Rini

,

degustazioni

,

eventi

,

I sapori del Feudo di Calamigna

,

Olio

,

Palermo

,

salsiccia

,

Ventimiglia di Sicilia



Panormita.it