Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Sapori e grappe d’eccellenza al Ristorante Branciforte

Degustazioni

Sapori e grappe d’eccellenza al Ristorante Branciforte

Domenica 2 dicembre al Ristorante Branciforte è in programma un evento d’eccezione, dedicato all’universo della grappa d’eccellenza.
Alle 18:00, in collaborazione con l’Anag -Assaggiatori grappa e acquaviti (associazione regionale della Sicilia, sezione provinciale di Palermo), è in programma la degustazione di grappe della Premiata Distilleria Bertagnolli del Trentino, in abbinamento ai piatti proposti dallo chef Massimo Mangano. Sarà presente Beppe Bertagnolli, celebre produttore di grappe, noto in tutta Europa ed erede di uno dei marchi più antichi d’Italia.

Il programma prevede, come prima degustazione, una grappa giovane, in abbinamento con sfera di salmone selvaggio con nucleo al melograno e crosta di pistacchio di Bronte su foglie di barbabietole e miele biologico.
La seconda degustazione sarà una grappa giovane aromatica, abbinata con bicchiere con variazione di strutture dolci: gelo di fichi d’India, soffice alla grappa di moscato e fichi d’India al naturale con cioccolato di Modica.
La terza è una grappa invecchiata, che sarà presentata in abbinamento con cioccolato di Modica con fichi secchi e mandorle di Polizzi in veste di buccellato.

Ingresso con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti: il biglietto è di 20 euro a persona da ritirare direttamente al Ristorante il giorno dell’evento. Per prenotazioni, e informazioni, tel. 091 320265 e info@ristorantebranciforte.it.



Tag:

Anag

,

cibo

,

degustazione

,

degustazioni

,

grappa

,

grappe

,

Massimo Mangano

,

Palazzo Branciforte

,

Ristorante Branciforte

,

sapori



Per maggiori info: www.palazzobranciforte.it
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it