Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

“Se dico Goethe” al Goethe Institut

Spettacolo multimediale di Matteo Caccia e Rosario Tedesco

“Se dico Goethe” al Goethe Institut

Giovedì 19 marzo alle ore 18:30, presso il Goethe Institut ai Cantieri Culturali alla Zisa, andrà in scena Se dico Goethe, lo spettacolo multimediale di Matteo Caccia e Rosario Tedesco, con Rosario Tedesco.

Audio e luci: Paolo Corleoni
RadioFactory | media storytelling

Lo spettacolo:
Sulle tracce de “Il viaggio in Italia” di Goethe, un nuovo viaggio nei vizi e nelle virtù, nei luoghi comuni e nelle sorprese, nella geografia e tra le persone che non ti aspetti di incontrare.
Nel 1786 Goethe viaggiò in Italia per due anni. Rosario Tedesco, uomo di teatro e viaggiatore, ha rivisitato in chiave contemporanea il viaggio del grande poeta tedesco. Nel suo percorso ha incontrato e raccontato gli italiani e l’Italia di oggi attraverso un diario multimediale, in cui alle parole del blog si sono alternati tweet, video, suoni e immagini. Rosario Tedesco racconta in scena la sua esperienza e lo fa giocando con le parole, scomponendo e rimontando le nostre idee precostituite.

Ingresso libero.

Lo spettacolo avrà luogo anche sabato 21 marzo a Catania, presso il Centro comunità evangelico luterano in Sicilia, e domenica 22 marzo a Trapani, presso ICIT Trapani e fondazione Pasqua2000.



Tag:

eventi

,

Goethe-Institut Palermo

,

Matteo Caccia

,

Palermo

,

Rosario Tedesco

,

Se dico Goethe

,

spettacoli



Per maggiori info: www.goethe.de
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it