Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Settimana delle culture 2014

Mostre, spettacoli, percorsi d’arte, eventi originali e tanto altro

Settimana delle culture 2014

Lunedì 3 novembre alle ore 11:30, presso il Real Albergo dei Poveri, inaugura la seconda edizione della Settimana delle Culture, che si protrarrà fino al 9 novembre 2014.

Dopo il saluto delle Autorità, interverranno: Gabriella Renier Filippone (Presidente Associazione Settimana delle Culture), Anna Maria Ruta e Maria Antonietta Spadaro.
Al termine dell’incontro si terrà il recital Il revival del salotto musicale (concertista Maria Clara D’Eredità, chitarra classica). Inaugureranno le mostre Fuori dall’ombra (collettiva di pittura a cura di Anna Maria Ruta), Lo sguardo e la luce (collettiva di fotografia a cura di Maria Antonietta Spadaro) e The last wall (personale di Carlo Bevilacqua) e, infine, verrà presentato il progetto di adozione del Liceo Artistico Statale Damiani Almeyda e dell’I.C. Statale Maredolce di Palermo.

Palermo sembra considerare ormai un appuntamento consolidato quello della Settimana delle Culture, patrocinata dal Comune di Palermo. Si tratta di una serie di eventi ad ampio raggio che coinvolgono in primo luogo operatori della cultura e interessano un numero sempre crescente di fruitori, desiderosi di partecipare ai numerosi incontri proposti. Mostre, spettacoli, percorsi d’arte, eventi originali, ecc. si possono seguire in diversi luoghi cittadini, a volte inediti o poco noti, che ci fanno scoprire risvolti della nostra città, sempre pronta ad offrirci – oltre alle difficoltà quotidiane — sorprese assolutamente piacevoli.
L’associazione promotrice dell’iniziativa, impegnata nella complessa organizzazione degli eventi, è convinta di agire come fruttuoso stimolo nei confronti di cittadini e operatori culturali di vari settori, che spesso stentano a trovare occasioni e spazi per concretizzare le loro idee. Le difficoltà, in primo luogo economiche, di tale esperienza, non ci hanno ancora scoraggiato e ci auguriamo vivamente di poter contare in futuro nella sempre maggiore generosità di sponsor pubblici e privati, per un’offerta alla città culturalmente sempre più qualificata ed efficace.

Scarica qui il programma ufficiale con tutti gli eventi e i luoghi da visitare.

Per info e prenotazioni, scrivere a settimanadelleculture@gmail.com.



Tag:

eventi

,

Palermo

,

Settimana delle culture

,

Settimana delle culture 2014



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it