Presentazione del libro “Sex and the Sicily” di Valeria Randone, l’ultimo volume edito da Novantacento, uscito in questo mese in libreria e allegato alla rivista “I love Sicilia”. L’autrice sarà presente all’evento per parlare del volume e dialogare
con il pubblico, insieme agli editor Marina Finettino e Roberta Impallomeni.
Quando, quattordici anni fa, la HBO lanciò la serie Sex and the City, le avventure delle quattro protagoniste vennero accolte da un liberatorio: “Finalmente le donne parlano di sesso come gli uomini!”. Da allora molto è cambiato, soprattutto a proposito di donne, uomini, coppia, sesso e amore. Così non sembra più peregrino immaginare un libro che parli degli usi e costumi sessuali dei siciliani, nonostante la secolare reticenza degli isolani riguardo certi argomenti privati.
A indagare sul significato e sulle molteplici sfaccettature del sesso in Sicilia ci ha pensato Valeria Randone, sessuologa, che nel corso della propria carriera professionale ha raccolto le confidenze di tante coppie.
Valeria Randone nasce a Catania. Si trasferisce a Roma per laurearsi in Psicologia alla Sapienza. Si perfeziona poi in sessuologia clinica, proseguendo in una continua formazione nell’ambito della terapia di coppia e della sessuologia clinica. Si interessa di educazione emozionale e sessuale, e si occupa di informazione sessuologica mediante il suo sito.
Tag: