Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Sex and the Sicily

Presentazione del libro di Valeria Randone

Sex and the Sicily

Presentazione del libro “Sex and the Sicily” di Valeria Randone, l’ultimo volume edito da Novantacento, uscito in questo mese in libreria e allegato alla rivista “I love Sicilia”. L’autrice sarà presente all’evento per parlare del volume e dialogare
con il pubblico, insieme agli editor Marina Finettino e Roberta Impallomeni.

Quando, quattordici anni fa, la HBO lanciò la serie Sex and the City, le avventure delle quattro protagoniste vennero accolte da un liberatorio: “Finalmente le donne parlano di sesso come gli uomini!”. Da allora molto è cambiato, soprattutto a proposito di donne, uomini, coppia, sesso e amore. Così non sembra più peregrino immaginare un libro che parli degli usi e costumi sessuali dei siciliani, nonostante la secolare reticenza degli isolani riguardo certi argomenti privati.
A indagare sul significato e sulle molteplici sfaccettature del sesso in Sicilia ci ha pensato Valeria Randone, sessuologa, che nel corso della propria carriera professionale ha raccolto le confidenze di tante coppie.

Valeria Randone nasce a Catania. Si trasferisce a Roma per laurearsi in Psicologia alla Sapienza. Si perfeziona poi in sessuologia clinica, proseguendo in una continua formazione nell’ambito della terapia di coppia e della sessuologia clinica. Si interessa di educazione emozionale e sessuale, e si occupa di informazione sessuologica mediante il suo sito.



Tag:

libro

,

Marina Finettino

,

Palermo

,

presentazione libro

,

psicologia

,

Roberta Impallomeni

,

sesso

,

sessuologia

,

Sex and the City

,

Sicilia

,

Valeria Randone

,

Villa Filippina



Per maggiori info: www.villafilippina.it
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it