Giovedì 3 dicembre alle ore 17:30, verrà presentato Guida ai Giardini pubblici di Palermo, il volume pubblicato dalla fondazione Salvare Palermo, a cura di Rosanna Pirajno e Arturo Flaibani.
“Alberi, cespugli, arbusti, fiori, piantati nei giardini e nelle ville degli ultimi tre secoli raccontano la storia di una città, l’evoluzione del suo paesaggio. Non ha la pretesa di essere esaustiva la ricognizione effettuata da Salvare Palermo, ma è un tentativo credibile di indagine su un patrimonio spesso ignorato dai suoi stessi residenti. Una guida che Salvare Palermo offre ai suoi cittadini e ai turisti. Per valorizzare e difendere meglio il suo straordinario patrimonio”
Dialogheranno con i curatori dell’opera editoriale, Marina Turco (giornalista di Tgs) e Beatrice Agnello (editor ed esperta di narrazioni su Palermo).
Il libro, corredato dalle foto di Sandro Scalia e Turiana Ferrara, è stato pubblicato con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il patrocinio del Comune di Palermo, Assessorato Verde, Parchi e Giardini storici.
Tag: