Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Sicilia d’autore – Alessio Bondì al Massimo

Un concerto Folk Siculish per la rassegna "Il Massimo per tutti"

Sicilia d’autore – Alessio Bondì al Massimo

Sicilia d’Autore. La nuova canzone siciliana è una rassegna organizzata dall’Associazione Culturale Maia che si svolge presso la Sala del Caffè del Teatro Massimo di Palermo nell’ambito della programmazione “Il Massimo per Tutti” della Fondazione Teatro Massimo Palermo. Il 16 dicembre a salire sul palco è Alessio Bondì.

Cantautore palermitano classe ’88 che si esibisce solo con chitarra e voce. Il suo Folk Siculish, come scherzosamente ama definirlo, è una sperimentazione del dialetto palermitano su un mondo musicale fatto di atmosfere blues e folk, trascinanti o intime, ma sempre di grande forza emotiva.

Nel 2013 Alessio Bondì vince il Premio De Andrè come Miglior Interprete con la canzone “In funn’o mare”, un volo profondo tra le stelle rosse in fondo al mare. A maggio 2013 la canzone “Rimmillu ru’ voti” vince il Roma Folk Fest e nel 2014 riconoscimenti importanti come il premio Parodi e SIAE. Alessio è attualmente a lavoro al suo primo disco che uscirà nel 2015 per 800A Records e Malintenti Dischi.



Tag:

Alessio Bondì

,

concerti

,

Il Massimo per tutti

,

Palermo

,

Sicilia d’autore



Per maggiori info: www.teatromassimo.it
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it