Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

South Central

Wintercase Palermo 2011

opening: STOKKA aka COOKIE SNAP / MR. BASS feat ONASSIS
visual: OBLIVIOUS ARTEFACTS

Chi è stato lo scorso 28 aprile ad Acireale, i South Central oltre a conoscerli già ha avuto il privilegio di sentirli dal vivo, in occasione dell’apertura del concerto dei Prodigy. Ritmi incalzanti, turbolenti sonorità e un mix irresistibile che non lascia indifferente neanche il più scettico dei ballerini. Con i South Central è difficile non muoversi.
E dopo lo scorso venerdì in cui è andata in scena l’house ecco che al Wintercase 2011 arriva un appuntamento totalmente differente per sound e tipologia di performance.
Venerdì 11 febbraio al Bier Garten (viale Regione Siciliana 6469, Palermo), il duo di dj che proviene dall’Inghilterra promette un live scatenato, febbrile e imprevedibile.
La coppia di noise manipulators, Rob e Keith, cresciuta tra Malta e Brighton,
è considerata tra le più folli e apprezzate dell’ultimo anno. Questo la dice lunga
sul loro dj set. Basti pensare che le band del calibro dei Prodigy e i Pendulum li hanno voluti per il loro tour internazionale come apripista per le danze, mentre i Rage Against The Machine e gli Iron Maiden li hanno scelti come dulcis in fundo per i loro concerti.
Robetta da poco insomma…
I South Central bisogna vederli dal vivo per capire il motivo per cui sono tanto richiesti.
Il duo, dopo tutto, è l’unica vera realtà rave/rock crossover in giro, capace di miscelare elettronica e glam rock senza problemi, sfoderando un talento senza eguali, scatenando le masse. Il loro live show è un capolavoro di distorsione digitale e virtuosismo tecnico ad alto volume.
La coppia strappa campioni a caso dai loro hard disk mentre si spinge in una serie di (spesso fatti in casa) sintetizzatori, pedali al limite del credibile. Il loro sound è caratterizzato da battiti simili ad un martello pneumatico, dal synth vorticoso e dalle chitarre titaniche. Sotto il bisturi sonoro dei South Central sono passate le tracks dei Klaxons, Metronomy, Maccabei, The Prodigy e A Place To Bury Strangers, che sono stati remixati secondo il loro personale gusto.
Siete diffidenti verso i cosiddetti “nuovi talenti”?
Credete che non ci sia nulla di nuovo in console?
Supponete che si stia sopravvalutando gli artisti?
Va bene, il Wintercase accetta la sfida.
Vedere, ascoltare e ballare per credere a questa lista di lodi ed elogi per il duo tanto osannato nel panorama musicale internazionale.
www.myspace.com/southcentralmusic



Tag:

Bier Garten

,

nightlife

,

Palermo

,

South Central

,

Wintercase

,

Wintercase Palermo 2011



Panormita.it