Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Stupore e Pudore. Emozioni versate

È tempo di poesia!

Stupore e Pudore. Emozioni versate

Sabato 9 novembre alle ore 17:30, si presenta la novità editoriale pubblicata dalla casa editrice Spazio Cultura nella collana Sp Spazio Poesia: Stupore e Pudore. Emozioni versate di Giuseppe Modica.
L’autore, già professore ordinario di Filosofia Morale dell’Università di Palermo, con questa silloge intende rilanciare un genere letterario poco frequentato dai lettori, come la poesia, a cui, invece, la nostra casa editrice ha dedicato una collana editoriale e che grazie al poeta lancia un appello:

È tempo di poesia !
Più di qualsiasi altra forma letteraria, la poesia sembra oggi soffrire la crisi del tempo. Consegnata alla frenesia del vivere, la comunicazione è diventata sterile trasmissione di dati essenziali allo scopo, incapace di concepire una frase che non sia strettamente assuefatta alle esigenze del pragmatico e del funzionale, come l’uso del web emblematicamente dimostra e contribuisce ad acuire.

Comunicare attraverso la poesia è invece dare spazio al respiro della parola, al volo della metafora, al sentimento dell’infinito e, quindi, restituire all’uomo d’oggi quel supplemento di anima che la società dei consumi gli sottrae ogni giorno di più, dimentica che, privato del nutrimento dello spirito, il corpo s’imbarbarisce a tal punto da non averne neppure consapevolezza e, come tale, incapace, con i suoi soli mezzi, di riappropriarsi di quell’intero che fa dell’uomo un uomo.

L’incontro sarà, quindi, occasione per un dibattito aperto moderato dalla giornalista Antonella Filippi.
Al termine della presentazione, sarà piacevole soffermarsi con il poeta per l’aperitivo.



Tag:

Giuseppe Modica

,

libro

,

Palermo

,

poesia

,

Spazio Cultura

,

Stupore e Pudore. Emozioni versate



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it