Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Supernova

Wintercase Palermo 2011

Supernova è un’esplosione stellare. Supernova è musica.
Chiedetevi perché si chiamano proprio così, e se non li conoscete non temete.
Per il terzo appuntamento del Wintercase 2011 si è voluto optare per qualcosa che fosse davvero nuovo e unico nel panorama musicale.
Venerdì 4 marzo vanno di scena le sonorità internazionali di Emiliano “Emijay” Nencioni & Giacomo “G.o.d.i” Godi in arte Supernova.

Che si sappia: loro non fanno electro!
Il duo che si incontra nel 2002 fa subito il botto. Collabora con le etichette house ed elettronica, quali Strictly Rhythm, Defected, Stereo Productions, King Street, Tronic, e sono tra i produttori italiani più apprezzati e richiesti all’estero in questo ultimo periodo. Sono di recente nascita i loro remix per Kerri Chandler, Dj Chus, Cevin Fisher, Loleatta Holloway, Barbara Tucker, Gorge Morel, Hector Couto The Junkies, Rob Mirage, Richie Santana, mostri sacri della house più elegante e conturbante.
I Supernova hanno lavorato con Dj Sneak che ha remixato il loro singolo “That’s what i Like” proprio su Lapsus Music, e la loro label nata nel gennaio 2009, e attualmente considerata una delle etichette emergenti più propositive.
Il loro album del 2007 per SonyBmg “Dowtown Underground” è ricco di partnership internazionali (vedi Grandmaster Melle Mel) e citazioni vintage, ed è stato supportato dalla critica più cool e da Mtv, e permette al duo di varcare i confini europei giungendo fino in Cina e in America. “Downtown Underground” da quel momento diventerà un vero e proprio party itinerante in cui i Supernova oltre ad esserne gli ideatori sono i dj resident.
Recentemente si sono esibiti nei migliori club esteri, toccando città come Londra, Ibiza, Mikonos, Berlino, Dusseldorf, Mosca, Krasnodar, Sevilla, Barcellona solo per citare alcune delle più importanti. Prossimamente saranno in tour in Brasile, Russia, Albania, Serbia e North Africa.

I loro live dj set sono una miscela di tech, funk ed acid house, messa a punto grazie al loro background di dj e musicisti. Segni particolari: il loro sound oltre ad essere uno stile è un marchio di fabbrica!
Appuntamento il 4 febbraio con il Made in Italy, puro sangue.

Link: www.supernovamusic.eu



Tag:

Bier Garten

,

nightlife

,

Palermo

,

Supernova

,

Wintercase

,

Wintercase Palermo 2011



Panormita.it