Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

TeatroNatura: incontro con Sista Bramini

Presentazione del libro e performance

TeatroNatura: incontro con Sista Bramini

Giovedì 26 maggio alle 17:30, presso il Boschetto dei Lecci – Fossa della Garofala di Parco d’Orleans, Campus di Viale delle Scienze, si presenta TeatroNatura, il teatro nel paesaggio di Sista Bramini e il progetto “Mila di Codra”, a cura di Maia Giacobbe Borelli (Editoria&Spettacolo 2015 – Libro finanziato da “Produzioni dal basso”).

La presentazione del libro sarà introdotta dalla performance per voce, viola e genius loci, Atteone e la verità dis-velata da Le Metamorfosi di Ovidio, con narrazione di Sista Bramini, musica per viola e canto di Camilla Dell’Agnola (tratta dallo spettacolo Miti d’acqua di O Thiasos TeatroNatura).

L’evento è organizzato dalle cattedre di Scenografia del Dipartimento di Architettura e di Arboricoltura e Paesaggio del Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali della Scuola Politecnica dell’Università degli studi di Palermo; dalla fondazione Salvare Palermo e da Thiasos.

Saluti: Prof. Maurizio Carta (presidente scuola politecnica_Unipa), Prof. Stefano Colazza (direttore SAF_Unipa), Prof.Andrea Sciascia (direttore D’ARCH – Unipa).

Introduce la Prof. Gilda Terranova, Docente di scuola secondaria. All’incontro interverranno: Prof. Roberto Giambrone (critico di teatro e danza), Prof. Giuseppe Barbera (docente di Arboricoltura e Paesaggio, SAF – Unipa), Prof. Rosanna Piraino (Pres. Fondazione Salvare Palermo), Prof. Viviana Trapani (coordinatore CDS D.I. – Unipa). Coordina il Prof. Giuseppe Marsala (docente di Scenografia, D’ARCH – Unipa).

Sista Bramini, regista del gruppo O Thiasos TeatroNatura, riannoda il dialogo con il genius loci dei luoghi naturali attraverso i grandi classici delle nostre radici culturali, da Ovidio a Beckett.
L’evento teatrale, attraverso le parole, il canto, la musica, le azioni, le suggestioni ambientali, diventa, nella sua ricerca, un’esperienza diretta di partecipazione e di ascolto della storia che gli stessi territori sono in grado di sprigionare e raccontare.



Tag:

eventi

,

libri

,

Palermo

,

Sista Bramini

,

Università degli studi di Palermo



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it