Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

The Italian Surf Academy @ I Candelai

Live music

The Italian Surf Academy @ I Candelai

MARCO CAPPELLI – The Italian Surf Academy | USA/IT

Il chitarrista napoletano domiciliato da tempo a New York è protagonista di un singolare percorso artistico, che lo vede passare con disinvoltura dall’esecuzione della scrittura musicale più rigorosa alla pratica dell’improvvisazione. Lascia confluire nelle sue esecuzioni le eterogenee esperienze musicali di cui si va arricchendo, proponendo programmi che legano il repertorio contemporaneo tradizionale e la più ardita sperimentazione.

Il sound fiammeggiante dall’american dream degli anni ‘60 e ‘70, reinterpretato da uno straordinario trio di improvvisatori. Il batterista e compositore Francesco Cusa, musicista jazz ed improvvisatore tra i più richiesti nella scena contemporanea ed il contrabbassista palermitano Luca Lo Bianco, tra i migliori jazzisti internazionali del panorama classico e moderno.

Nel progetto The Italian Surf Academy, “fingendo” di rivisitare il patrimonio tradizionale americano degli anni ’60 e ‘70, sviluppa quel suono downtown che ha assimilato sperimentando al fianco dei più importanti nomi dell’area newyorchese: da John Zorn a Marc Ribot, Elliott Sharp, Anthony Coleman e Adam Rudolph. Dalla rosa delle sue collaborazioni, emerge il respiro internazionale e trasversale della sua attività concertistica, che lo vede regolarmente protagonista in stagioni concertistiche di musica classica e contemporanea.(da comunicato stampa)

Marco Cappelli – chitarre
Luca Lo Bianco – contrabbasso
Francesco Cusa – batteria



Tag:

Francesco Cusa

,

I Candelai

,

Luca Lo Bianco

,

Marco Cappelli

,

Palermo

,

The Italian Surf Academy



Per maggiori info: www.candelai.it
Panormita.it