Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Torna Cinema City Palermo al Foro Italico

Cinque serate gratuite di cinema sotto le stelle

Torna Cinema City Palermo al Foro Italico

Il prato del Foro Italico, il cielo stellato, il lungomare di Palermo e il cinema d’autore. Con cinque serate gratuite – dal 26 al 30 agosto – torna a Palermo Cinema City, il festival del cinema all’aperto, che quest’anno si sposta dalle piazze del centro storico al Foro Italico.

Programma delle proiezioni

• 26 agosto – ore 20:15
“Respiro” di Emanuele Crialese

• 27 agosto – ore 20:15
“Ragazzi Fuori” di Marco Risi

• 28 agosto – ore 20:15
“Viva la Libertà” di Roberto Andò

• 29 agosto – ore 20:15
“Il ritorno di Cagliostro” di Ciprì e Maresco

• 30 agosto – ore 20:15
“La Famosa Invasione degli Orsi in Sicilia” di Lorenzo Mattotti.

Ulteriori informazioni

L’ingresso alle proiezioni di Cinema City Palermo è libero. Occorre prenotare obbligatoriamente il biglietto sulla piattaforma di Eventbrite.

La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle norme anti COVID 19 e attenendosi ad alcune normative:

•L’accesso all’evento è consentito esclusivamente alle persone provviste di mascherina in buono stato di conservazione, che dovrà essere indossata correttamente dall’ingresso fino al raggiungimento del posto e comunque ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso, incluso il momento del deflusso. (Anche per i bambini valgono le norme del presente regolamento).

• A inizio e fine dell’evento bisognerà attenersi rigidamente alle indicazioni del personale di servizio per il rispetto delle procedure di afflusso e deflusso, rispettando le distanze di sicurezza. Pertanto consigliamo al pubblico di arrivare in anticipo.

• All’ingressosaràobbligatoriosottoporsiallamisurazionedellatemperaturacorporea tramite termo scanner. Pertanto non sarà consentito per nessun motivo l’accesso a persone a cui è stata riscontrata una temperatura maggiore di 37,5°C. Le persone che risulteranno avere una temperatura superiore saranno invitate a lasciare l’evento.

• Durante la permanenza all’interno dell’evento non è consentito consumare cibi e bevande. E’ possibile bere acqua con bottiglietta di plastica senza tappo. (non è possibile portare borracce, bottiglie di vetro e bottiglie rigide). Si potranno consumare cibi e bevande fuori dall’area eventi presso i luoghi di ristoro/esercizi commerciali esterni.

• Tutti i posti saranno posizionati in modo tale da rispettare ampiamente le distanze di sicurezza, con un distanziamento minimo tra uno spettatore e l’altro, sia frontalmente che lateralmente, di 1 metro.

• Non sarà possibile la scelta del posto ma l’assegnazione avverrà in maniera automatica da parte del personale, seguendo la numerazione degli scaglionamenti dei flussi. Vi chiediamo la massima collaborazione per questo aspetto.

• I posti contigui potranno essere occupati solo dai congiunti e conviventi. Per ragioni di sicurezza non è consentito per nessun motivo scambiarsi di posto o occupare posti diversi da quello assegnato anche se liberi.

• Il mancato rispetto di qualsiasi punto del regolamento e, in particolar modo, qualsiasi azione la cui conseguenza sia l’impossibilità di rispettare il distanziamento interpersonale previsto, implicherà l’impossibilità a partecipare al festival.

Idea e direzione di Carmelo Galati.

Con il sostegno di Comune di Palermo, Assessorato alle Culture e alla Partecipazione Democratica, Assemblea Regionale Siciliana, Assessorato Regionale Turismo Sport e Spettacolo, Assessorato Regionale ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana.

Con il Patrocinio di SIAE, Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale, Fondazione Federico II.

Illustrazione di Carlo Duina.



Tag:

cinema

,

Cinema City Palermo

,

eventi

,

Foro Italico

,

Palermo



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it