Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Torna Romeo e Giulietta al Teatro Massimo

Il balletto in tre atti della storia d'amore per eccellenza

Torna Romeo e Giulietta al Teatro Massimo

La tragedia di William Shakespeare, tra le più famose e rappresentate, torna sul palco del Teatro Massimo di Palermo. Romeo e Giulietta, i rampolli di due nobili famiglie di Verona, ostiche da generazioni ma riunite dai giovani eredi in una coppia di amanti, rappresentano la tragedia per eccellenza, e sono simbolo di una delle storie d’amore più popolari.

Nonostante il tragico epilogo che porrà fine al conflitto. La storia d’amore di Romeo e Giulietta, infatti, ha assunto un valore simbolico divenendo l’archetipo dell’amore perfetto ma rinnegato dalla società.

Il balletto in tre atti è su musica di Sergej Prokof’ev con l’allestimento del Teatro Nazionale Slovacco. Il direttore è Alexander Polyanichko, mentre coreografia e regia è di Massimo Moricone, su progetto scenico di Peter Janků e costumi di Luca Dall’Alpi.

Nel cast Letizia Giuliani e Michela Paolacci nei panni di Giulietta, e Alessandro Riga e Orazio Di Bella in quelli di Romeo. Tebaldo è interpretato da Amilcar Moret Gonzales. L’orchestra e il corpo di ballo sono del Teatro Massimo. I biglietti possono essere acquistati su vivaticket.

Calendario
giovedì 18 dicembre 2014, Turno Prime – ore 20:30
venerdì 19 dicembre 2014, Turno S2 – ore 18:30
sabato 20 dicembre 2014, Turno B – ore 16:00
sabato 20 dicembre 2014, Turno F – ore 21:30
domenica 21 dicembre 2014, Turno D – ore 17:30
martedì 23 dicembre 2014, Turno C – ore 18:30



Tag:

Alexander Polyanichko

,

balletti

,

Palermo

,

Romeo e Giulietta

,

Sergej Prokof'ev

,

teatro

,

Teatro Massimo

,

Teatro Nazionale Slovacco



Per maggiori info: www.teatromassimo.it
Panormita.it