Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

“VIRTVS” all’Oratorio San Lorenzo

Esposizione personale di Andrea Buglisi

“VIRTVS” all’Oratorio San Lorenzo

Giovedì 10 marzo alle ore 21:00, inaugura all’Oratorio San Lorenzo, VIRTVS, esposizione personale di Andrea Buglisi. Organizzata in occasione del 360° anniversario di nascita di Giacomo Serpotta, l’esposizione germina e trae ispirazione dalle influenze e dalle suggestioni del luogo, dando nuova vita alle virtù modellate sul finire del ‘600 dall’abile stuccatore palermitano.

Traendo spunto dalle virtù plastiche dell’oratorio di san Lorenzo, Andrea Buglisi approda con grande inventiva a inedite figurazioni, immagini vivaci e ironiche che ammiccano al mondo della grafica e dell’illustrazione scientifica. Con grande efficacia sintetica, vizi e virtù dell’era contemporanea si incrociano con un immaginario allegorico dal gusto barocco, dando vita a un vivace calembour fatto di ambivalenze e sostituzioni.

Organizzata dall’associazione Amici dei Musei Siciliani e a cura di Maria Luisa Montaperto, VIRTVS si inserisce all’interno della V edizione di Compleanno Bianco, appuntamento annuale dedicato al grande plasticatore seicentesco e rituale occasione per mettere a confronto grandi artisti del passato con nuovi talenti contemporanei.

L’esposizione rimarrà visitabile fino al 10 aprile 2016, tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00.
Il biglietto d’ingresso all’Oratorio di san Lorenzo ha un costo di 3,00 € – 2,00 € ridotto – ed è cumulativo con l’oratorio di san Mercurio.



Tag:

Andrea Buglisi

,

Associazione Amici dei Musei Siciliani

,

Compleanno Bianco

,

eventi

,

Giacomo Serpotta

,

Maria Luisa Montaperto

,

mostre

,

Oratorio San Lorenzo

,

Palermo

,

VIRTVS



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it