Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Wintercase – Jeff Mills

Vaghe stelle dj set

Wintercase – Jeff Mills

Dal 25 gennaio al via l’edizione del 2013 del Wintercase. Quest’anno, una line up degna di qualunque mag mainstream, giusto per festeggiare la settima di edizione del festival che fa sudare in pieno inverno. Anche questa stagione, arriveranno a Palermo alcune tra le migliori proposte del clubbing europeo e internazionale.

Dai club al cinema, dalle colonne sonore dei film alle grandi performance con l’orchestra, ecco il genio della musica d’avanguardia: dici Jeff Mills e dici techno Detroit. Con lui sul palco del nuovo Mob, ad inaugurare il Wintercase 2013 il fantastico producer torinese Vaghe Stelle.

Jeff Mills
Jeff Mills è considerato uno dei più brillanti dj e produttori della Techno nel mondo. E’ uno dei rappresentanti della Techno Detroit, dove ha iniziato la sua carriera come DJ alla radio WDRQ nel 1984. Egli ha creato con “Mad Mike Banks” il collettivo “Underground Resistance”, che divenne un punto di riferimento nel settore elettro. Nel 1992, Jeff Mills ha creato la sua etichetta “Axis”, che gli ha permesso di mantenere la sua indipendenza artistica. Mentre si esibisce come dj in tutto il mondo (100 Date di media in un anno), la carriera artistica di Jeff Mills va ben oltre la musica techno. Per oltre un decennio, ha partecipato ad un gran numero di collaborazioni nel campo dell’arte contemporanea e nel 2000 ha iniziato a lavorare alla fusione di immagine e suono. Sempre occupato, Jeff Mills è coinvolto in numerosi progetti, in questo momento anche nella produzione di diverse colonne sonore per film, collaborando con Cinematheque e Cite de la Musique in Paris.

Vaghe Stelle
Resident dj di Xplosiva per molti anni, Daniele prende parte alla RedBull Music Academy a Seattle, esibendosi in diverse edizioni del festival internazionale Club To Club e suonando regolarmente in Italia ed Europa in club e festival come Dissonanze e Micro Mutek. Il progetto trae ispirazione dalla scena krautrock anni ’70: atmosfere rarefatte che puntano al centro del dancefloor, colpendolo con ritmi ipnotici e suoni psichedelici.
La sua più recente pubblicazione, 6520, EP pubblicato dall’etichetta canadese Shabu Records, è solo l’ennesima conferma della dimensione internazionale di un artista di culto.
Vaghe Stelle è inoltre, insieme a Stargate e A:RA, una delle tre menti dietro One Circle, mostro di suono e luce nato ad Istanbul, punto d’incontro fra psichedelia, rhythm & bass frammentato e derive post-trance.

Line Up:
- Jeff Mills
- Vaghe Stelle
- Fernandez Manetta
- Daniele Travali

Per tutte le info: 3801717150 o info@semvescoproduzioni.com

I biglietti sono acquistabili in prevendita dai PR di fiducia o in uno tra i dealer ufficiali. Per maggiori info clicca qui.
L’acquisto della prevendita garantisce l’ingresso alla serata senza alcun costo aggiuntivo. Il pagamento al botteghino avverrà soltanto nel momento in cui si è sprovvisto di prevendita.



Tag:

dj set

,

eventi

,

Jeff Mills

,

MOB

,

Mob Dancetheatre

,

Palermo

,

serate

,

Wintercase

,

Wintercase 2013



Per maggiori info: www.mobpalermo.it
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it