Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Youth in Revolt

Anteprima cinematografica nazionale

Regia: Miguel Arteta
Sceneggiatura: Gustin Nash, dai romanzi di C.D. Payne
Interpreti principali: Michael Cera, Portia Doubleday, Zach Galifianakis, Ray Liotta, Steve Buscemi
Genere: Commedia
Origine: Usa, 2009
Durata: 89′

IL FILM SARA’ PROIETTATO IN LINGUA ORIGINALE SOTTOTITOLATA DA ITALIAN SUBS ADDICTED

Michael Cera ha chiaramente qualche problema con la distribuzione italiana. Ha preso parte a sette film dopo l’exploit di Juno: Anno uno ha incassato 21.000 euro, Nick & Norah 9.000, Scott Pilgrim ha raggiunto i 100.000 ma con un uscita nelle sale solo di pomeriggio, Superbad ha superato i 600.000 ma con il privilegio di una delle peggiori traduzioni degli ultimi anni (Suxbad – Tre menti sopra il pelo), mentre Extreme Movie e Paper Heart non sono proprio stati distribuiti in Italia.

Stesso discorso per Youth in Revolt, in cui Cera interpreta il personaggio che nel corso degli anni gli è stato un po’ cucito addosso, quello del ragazzo sfigato, un po’ nerd, e con problemi di vario tipo con il sesso opposto. Vive con una madre irritabile e il suo sconclusionato fidanzato. Quando tutti si trasferiscono per qualche giorno fuori città, conosce la ragazza dei suoi sogni. Di nuovo a casa, si inventerà il modo di tornare da lei.

Un film pervaso di ironia per descrivere in modo grottesco la provincia americana, che riesce però anche a raccontare un delicato sentimento adolescenziale. Oltre a Cera, interessantissimo il cast, con vecchie rocce come Steve Buscemi e Ray Liotta e giovani in ascesa come Justin Long e Zach Galifianakis.



Tag:

anteprima

,

Cinematocasa

,

Palermo

,

Youth in Revolt



Per maggiori info: www.cinematocasa.it
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it