Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Casa dell’Arte “Aldo Nalbone”

Centro di Promozione delle Differenze

La Casa dell’arte “Aldo Nalbone” è un luogo fisico e simbolico dove l’individuo si può sperimentare nella ricerca, valorizzazione e cura della propria creatività, canalizzando le
differenze individuali nel migliore dei modi.
Ogni essere umano è ricco di differenze che spesso vengono appiattite dai sistemi sociali in cui viviamo; qualcuno accetta peggio di qualcun’altro tale appiattimento, perdendo di smalto e creatività, e qualche volta sfociando in disagio personale e/o difficoltà a vivere le regole sociali.
La Casa dell’arte propone un modo migliore di stare nel mondo organizzando laboratori, esposizioni, mostre, momenti di confronto, per bambini, adolescenti e adulti.
Professionisti del settore dell’arte, della psicologia guideranno tutti gli interessati lungo un percorso di divertimento e apprendimento creativo e…“chi sarà triste diventerà contento”: questa affermazione è l’obiettivo iniziale, di processo e finale della Casa dell’arte.
La Casa dell’arte è un luogo dove puoi passare il tuo tempo chiacchierando con amici (Aperitivi a tema), leggendo (Open Book), giocando, inventando e riflettendo (Laboratori e Incontri).
La Casa dell’arte è soprattutto rivolta a chi si sente motivato ad utilizzare la creatività per sviluppare cultura e competenza, a chi si sente o è fuori dal
coro (e canta lo stesso).

La Casa dell’ arte è gestita dalla “Girasole” società cooperativa sociale.La Girasole soc. coop. soc. è una cooperativa senza scopo di lucro, la ragione sociale e la natura giuridica è “Girasole”, società cooperativa sociale, costituita il 27 maggio 1998.

Mappa
Eventi passati
Panormita.it