Questo pomeriggio alle ore 18:30, presso la sede dell’Associazione culturale Bobez, inaugura la mostra personale di Simone Geraci dal titolo Der Traum, a cura di Daniele Anselmo.
“L’essere è sempre inattuale. L’esserci, un’illusione, imprigionata nelle segrete di uno sguardo condannato a una visione retrospettiva. È il nostro essere impastati di pensiero, di rappresentazione a renderci ostaggi, senza possibilità di riscatto, di un onnipresente Altrove. Siamo e non siamo. Le figure dipinte sull’ardesia dall’artista sembrano dirci che la vita è altrove. «Noi siamo impastati di ciò che manca» sembra far dire Geraci ai suoi attori d’ardesia, emersi sulla superficie porosa e tremula di una pietra sognante, metafora della nostra insuperabile incertezza circa il nostro esistere”.
“Opere che si prestano ad una lettura più immediata, quasi emozionale, e ad una più profonda e spirituale, alla ricerca del bello ideale ed assoluto”.
(Testo critico di Daniele Anselmo e Mario Ricca)
La mostra rimarrà visitabile fino al 17 febbraio ai seguenti orari: dal lunedì al sabato, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:30, e la domenica solo nel pomeriggio, dalle ore 16:30 alle ore 19:30.
Tag: