Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Nicola Piovani in concerto al Teatro Politeama

Concerto-spettacolo "La musica è pericolosa"

Nicola Piovani in concerto al Teatro Politeama

Lunedì 18 e martedì 19 gennaio al Teatro Politeama Garibaldi, Nicola Piovani inaugurerà l’84a Stagione concertistica 2016 degli Amici della Musica di Palermo con il concerto-spettacolo La musica è pericolosa.

Federico Fellini diceva proprio questa frase parlando del potere che la musica esercita sull’animo di chi l’ascolta – La musica è pericolosa – e Nicola Piovani l’ha scelta come titolo del suo libro autobiografico, da cui è tratto il concerto-spettacolo. Sul palco, racconterà i frastagliati percorsi che lo hanno condotto a lavorare con De André, Benigni, Fellini e Monicelli, con registi olandesi, francesi e spagnoli, per il grande schermo ma anche per il teatro e la televisione. Il repertorio musicale includerà brani mai eseguiti in concerto e nuove versioni delle pagine più note. Alla splendida musica, faranno da scenografia delle immagini, che verranno proiettate durante il racconto, tratte da film e spettacoli, ai quali si aggiungono i disegni realizzati per il compositore da Luzzati e Manara.

Suoneranno:
- Nicola Piovani (pianoforte)
- Ensemble Aracoeli
- Marina Cesari (sassofono contralto)
- Pasquale Filastò (violoncello, chitarra e mandoloncello)
- Rossano Baldini (tastiere e fisarmonica)
- Marco Loddo (contrabbasso)
- Ivan Gambini (batteria e percussioni)

Orari e turni:
- Lunedì 18 gennaio – Turno pomeridiano, ore 17:15.
- Martedì 19 gennaio – Turno serale, ore 21:15.

I biglietti sono acquistabili al costo di 25,00 € (esclusi diritti di prevendita) al botteghino del Teatro Politeama, la sera del concerto a partire dalle ore 20:00, oppure presso i seguenti punti vendita:
- Amici della Musica, via B. D’Acquisto 7 – tel. 091.6363743
- Modusvivendi Libreria, via Q. Sella 79 – tel. 091.323493
- Box Office 1 c/o la Feltrinelli, via Cavour 133 – tel. 091.335566
- Box Office 2, via G. Cusmano 59/61 – tel. 091.6260177
- Box Office 3, via Dei Nebrodi 33 – tel. 091.511038
Per maggiori info, consultare il sito circuitoboxofficesicilia.it.

Gli abbonamenti alla 84a Stagione concertistica 2016 degli Amici della Musica di Palermo, partono da 25,00 € (esclusi diritti di prevendita). Le riduzioni si riferiscono a: spettatori over 65 e under 30 anni; titolari di CartaPiù o MultiPiù Feltrinelli, IdeaNet e Moduscard (ogni titolare può acquistare due abbonamenti); docenti e studenti degli Istituti coinvolti nel Progetto Scuola e del Conservatorio di Palermo; docenti, personale amministrativo e studenti dell’Università di Palermo e del Goethe-Institut.



Tag:

concerto

,

La musica è pericolosa

,

Nicola Piovani

,

Palermo

,

spettacolo

,

Teatro Politeama Garibaldi



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it