Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Planeta in Tour

Evento-gioco-degustazione "a tappe"

Planeta in Tour

Planeta in Tour è un evento-gioco-degustazione “a tappe” in programma questa sera. È un giro virtuale nelle cinque tenute di Planeta, in cui cinque locali di Palermo rappresenteranno una cantina di Planeta.
Il claim di Planeta “ogni territorio la sua cantina” si trasformerà in “ogni winebar i suoi vini”. Ciascuno dei cinque winebar-enoteca partecipanti offrirà in degustazione i vini prodotti da quella specifica cantina assegnata. Per assaggiare tutti i vini di Planeta sarà dunque necessario visitare tutti i locali partecipanti all’evento dalle ore 18:00 alle ore 22:00.

Obiettivo del gioco è scoprire tutti i vini Planeta e conoscere, se pure virtualmente, le cinque cantine e i cinque territori corrispondenti. A ogni calice di vino i partecipanti riceveranno una pin, simbolo della cantina visitata, che costituirà la prova della visita nel locale. Raccogliendo almeno tre delle cinque pin diverse, il partecipante al gioco riceverà un omaggio.
Inviare una email a eventi@planeta.it per scoprire come ritirare il premio nei giorni successivi l’evento.

Al fine di agevolare il giro dei locali, oltre che per la sicurezza, Planeta ha organizzato un servizio navetta gratuito con ben 7 taxi shuttle che formeranno il circuito di collegamento tra le cinque enoteche.

Le cantine di Planeta sono cinque: Buonivini (Noto, Sr); Ulmo (Sambuca di Sicilia, AG); Dispensa (Menfi, AG); Dorilli (Vittoria, RG); Feudo di Mezzo (Etna, CT).

Le enoteche/winebar partecipanti sono:
- Enoteca Buonivini – Rappresenterà la cantina Buonivini di Noto con i vini Santa Cecilia e Passito di Noto (oltre, La Segreta bianco, La Segreta rosso e Rosé);
- Enoteca Picone – Rappresenterà la cantina Ulmo di Sambuca di Sicilia con i vini Plumbago, Alastro, Chardonnay, Maroccoli Syrah e Sito dell’Ulmo Merlot;
- Lord Green – Rappresenterà la cantina Dispensa di Menfi con i vini Cometa e Burdese (oltre La Segreta bianco, La Segreta rosso e Rosé);
- Scialo – Rappresenterà sarà la cantina Dorilli di Vittoria con i vini Cerasuolo di Vittoria e Cerasuolo di Vittoria Classico Dorilli (oltre La Segreta bianco, La Segreta rosso e Rosé);
- Vinoveritas (viale Piemonte, 22) – Rappresenterà la cantina Feudo di Mezzo sull’Etna con i vini Carricante, Nerello Mascalese e Brut (oltre La Segreta bianco, La Segreta rosso e Rosé).

Tutti i vini, in tutte le enoteche, saranno in vendita a € 5,00 il calice, l’un per l’altra etichetta. Ad ogni calice di vino acquistato in uno dei locali corrisponderà una simpatica spilletta pin colorata. Visitando almeno 3 Cantine Planeta-Winebar, quindi assaggiando i vini di tre territori diversi e collezionando tre diverse pin colorate, si avrà diritto ad un regalo. Per il ritiro scrivi a eventi@planeta.it e scopri come entrarne in possesso.



Tag:

aperitivo

,

cantine

,

Enoteca Buonivini

,

Enoteca Picone

,

enoteche

,

eventi

,

Lord Green

,

Palermo

,

Planeta

,

Planeta in Tour

,

Scialo

,

serate

,

vino

,

Vinoveritas



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it