Si terrà il 22 Novembre presso la Galleria d’Arte Moderna di Palermo, dalle 9:30 alle 14:00, il terzo workshop del Progetto “Microcredito e Servizi per il Lavoro” sul tema “Rete di sportelli informativi per il microcredito in Sicilia: l’autoimpiego quale strumento per combattere la crisi”. Dopo i due seminari svolti a Catanzaro e a Napoli, l’appuntamento rappresenta un’ulteriore occasione per promuovere e informare su linee operative e finalità del Progetto.
Ad aprire i lavori sarà il presidente Mario Baccini dell’Ente Nazionale per il Microcredito insieme al sindaco di Palermo Leoluca Orlando. Alla tavola rotonda “Creare occupazione con il microcredito: percorsi già percorsi” parteciperà, tra gli altri, Umberto Di Maggio, sociologo e coordinatore regionale di “Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie” in Sicilia.
Il progetto mira a creare una rete di servizi informativi, di orientamento e di accompagnamento sullo strumento del microcredito presso alcuni Centri per l’impiego, presso Comuni, Camere di Commercio delle Regioni di Calabria, Campania, Puglia, Sicilia. Il Progetto è attuato dall’ENM, in accordo con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione generale delle politiche dei servizi per il lavoro.
Qui il programma.
Tag: