Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Scatti di luce

Mostra di Valentina Faraone

Scatti di luce

Nella selezione di foto per la mostra “Scatti di luce” la torre non appare mai in modo inequivocabile. A essere svelato è piuttosto un processo di trasformazione della visione, di astrazione della forma in linee e spazi che si stagliano contro la luce. L’elemento della rete, i grovigli di ferro, lasciano spazio alle nude sensazioni che le immagini ci regalano. Dal dialogo incisivo di bianchi e neri nascono nuove sagome che inventano immagini nuove.
Le inquadrature ravvicinate svelano un mondo immaginario, una via di fuga.
Le foto più scure compensano il loro peso lasciando più spazio alla luce distesa.
In alcune foto le forme aggettanti scuotono gli occhi, invadendo lo spazio, in altre si avverte un tempo dilatato, uno spazio più ampio.
Tutto il lavoro è scandito da ritmi di visione scatti di luce.

Valentina Faraone nasce a Sciacca nel 1984. Diplomatasi all’Istituto d’Arte si trasferisce a Roma dove frequenta l’Accademia di Belle Arti, conseguendo la laurea in pittura e la specialistica in Grafica pubblicitaria. Espone in diverse mostre personali e collettive in Italia e all’estero. Nel 2012 inizia la sua collaborazione con la galleria Kpk di Londra partecipando a due fiere. Attualmente vive e lavora a Roma



Tag:

eventi

,

foto

,

fotografia

,

inaugurazione mostra

,

Mondadori

,

Mondadori multicenter

,

mostra

,

Palermo

,

Scatti di luce

,

Valentina Faraone



Per maggiori info: www.mondadoristore.it
Panormita.it